Musicista poliedrico, solista, camerista, docente, project manager, direttore artistico e d’orchestra con una spiccata attitudine a sostenere i giovani musicisti.
Diplomatosi a pieni voti presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, si è perfezionato presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e presso la Scuola Internazionale di Musica di Fiesole (FI).
Ha all’attivo più di 1000 concerti di musica da camera e come solista con diverse orchestre nazionali e internazionali.
Svolge un’intensa attività concertistica che lo vede impegnato, oltre che in Italia anche in Germania, Austria, Francia, Giappone e Stati Uniti.
Ha inciso per Azzurra Music, Rainbow Classical e Cat Sound. Ha collaborato sia da musicista che da direttore artistico e direttore d’orchestra con importanti artisti del panorama Musicale e Teatrale internazionale, tra i tanti : Marcello Rota, Carla Delfrate, Boris Brott, L. Bacalov, Hector Ulisse Passarella, Bruno Canino, Antonio Ballista, Alberto Nosè, Sandro Laffranchini, Gianmaria Griglio, Leo Gullotta, Giulio Scarpati, Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Peppe Vessicchio, Tullio De Piscopo, Amanda Sandrelli, Giampiero Ingrassia , Marco Falaguasta, il Quartetto d’Archi del Teatro San Carlo di Napoli, Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia, Orchestra da Camera di Mantova, Orchestra Fukuoka sinfonietta Giappone, Orchestra e coro della Germania Meridionale, Orchestra Interpreti Italiani, I Solisti del Sesto Armonico, Orchestra Internazionale Fedele Fenaroli, Orchestra Filarmonica Veneta e tantissime altre realtà musicali. Coltiva un rapporto particolare con il Giappone nelle vesti di solista ma anche di direttore d’orchestra con la Fukuoka Sinfonietta Orchestra.
Ha tenuto master class in Giappone, Conservatorio di Praga, Conservatorio di Avellino, e sempre in qualità di docente in vari laboratori d’orchestra per giovani musicisti.
Dal 2019 ricopre il ruolo di Sovrintendente e direttore artistico presso il Teatro E. Balzan “La piccola Fenice” del Polesine e presso l’Orchestra I Filarmonici Veneti.
Ha tenuto master class in È consulente musicale di vari Enti pubblici ed è stato direttore artistico dal 2006 al 2015 del Musi festival Pianura Veneta in collaborazione con la Regione Veneto, la provincia di Verona, la provincia di Rovigo, la provincia di Padova e circa 20 Comuni del veneto. È stato direttore artistico del Festival Musica nei Musei promosso dalla Fondazione Fioroni di Legnago (VR).
È direttore artistico dei distretti turistici della Regione Campania e membro del coordinamento Regionale dei Distretti Turistici.
ARTISTA E MUSICISTA POLIEDRICO